Il grande show del Verde è all'Auditorium.

I giardini più belli del mondo raccontati in un libro

I giardini più belli del mondo raccontati in un libro

A cura di Madison Cox, ed edito da L’Ippocampo, “Il giardino del giardiniere” è un tomo che punta ad offrire una straordinaria panoramica sull’arte del giardinaggio in ogni continente, esplorando stili, fattezze, progettazioni e impostazioni botaniche molto differenti tra loro.

Sono oltre duecentocinquanta i siti verdi – selezionati da un’equipe internazionale di esperti – che coprono un arco temporale che va dal Trecento ai giorni nostri. Frutto dell’esperienza e della fantasia di designer, orticoltori e architetti del paesaggio, questi parchi e giardini d’autore illustrano i più importanti stili e le varie tipologie degli spazi verdi, dai fasti di Versailles alla varietà dei New York Botanical Gardens, fino alle piccole oasi di pace di Marrakech e Città del Messico.

Con schede informative concise e puntuali per ogni giardino corredate da oltre mille fotografie a colori, “Il giardino del giardiniere” è un libro per tutti gli amanti dell’architettura del paesaggio, dai giardinieri dilettanti ai professionisti del settore. Non solo. Grazie al monumentale lavoro di ricerca, catalogazione ed esplicazione dei giardini selezionati, il tomo si presenta come una forte fonte d’ispirazione per chi voglia allestire un proprio spazio fiorito all’aperto.


Photo Credits: Wikimedia

 
Commenti

Non è presente alcun commento