IX Edizione

Il Festival del Verde e del Paesaggio

ilfestival

Ogni anno nel mese di maggio organizziamo una grande festa nella terrazza del Parco Pensile dell’Auditorium Parco della Musica: il FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO.

Sono 3 giorni ricchi di piante, fiori, giardini, terrazzi e balconi,  esposizioni, allestimenti, laboratori, talk, giardinaggio, innovazione, artigianato, arte, architettura, design, bambini e famiglie, incontri, scambi ed esplorazioni botaniche.

Ecco, questo è il Festival del giardino urbano, un festival-mercato, un ibrido della sua specie, con un portamento divulgativo, estetico, esperienziale ed esplorativo.

La nona edizione è in programma il 10, 11 e 12 maggio 2019 sul Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

La Scuola del Verde


Il giardinaggio è un’arte, una scienza, un gioco: è questo l’approccio delle lezioni con esperti vivaisti, giardinieri professionisti, architetti del paesaggio e docenti di altissimo livello.

Un incantevole giardino segreto ai piedi del Gianicolo, nel cuore di Roma, per chi desidera imparare o approfondire tutto sulle piante, sui giardini e non solo.

Obiettivo dei corsi è dare una formazione completa con attenzione sia alla parte teorica che pratica: sarà infatti possibile piantare e veder crescere un vero orto, un giardino, allestire un terrazzo o un balcone, conoscere i segreti di singole varietà botaniche, studiare con importanti garden designers.

Nel corso dell’anno sono inoltre previsti percorsi didattici con visite a giardini e vivai, incontri, presentazioni di lavori e pubblicazioni con i maggiori esponenti del paesaggismo e vivaismo italiani ed internazionali. Scarica il programma completo dei corsi autunnali in pdf cliccando qui