IX Edizione

Scuola del Verde – Christmas edition

 

Aiuto i regali di Natale!


Il regalo perfetto, esiste? Dipende, perché ci sono regali e regali.
Quelli fatti con il cuore, la ricerca, la passione e l’entusiasmo del WOWW, da dedicare alle persone a cui teniamo e che in fondo se lo sono meritato. Poi ci sono quelli dell’ultimo momento, senza un perché o con un perché poco motivante, che non vorremmo fare ma dobbiamo proprio, ma che devono essere comunque interessanti, dimostrativi e sempre all’altezza delle situazioni..
E visto che il Natale si avvicina e che in ogni caso il regalo va fatto bene, abbiamo pensato di ispirarvi con una proposta verdissssssima che vi garantirà la sorpresa e il piacere di chi lo riceverà ma anche di chi lo vedrà e ne parlerà il giorno dopo.
Qui troverete idee per un Natale allegro e sostenibile, pensate per chi ama l’urban jungle, l’arte botanica, le piante sospese, i giardini segreti e i misteri della storia, l’acqua e Monet, l’essenzialità dei piccoli giardini in vetro, il romanticismo delle rose.

Scarica il Programma di Natale della Scuola del Verde cliccando qui

Per maggiori informazioni: tel. 06 94844234 oppure corsi@scuoladelverde.it

La segreteria corsi è aperta da lunedì a venerdì con orario 15.00 – 19.00

↓Inserisci la tua mail qui sotto e premi “invia” per ricevere tutte le info e la scheda di adesione per e-mail↓

 



La Scuola del Verde: un mix di arte, scienza e gioco

Il giardinaggio è un’arte, una scienza, un gioco: è questo l’approccio delle lezioni a cura del Festival del Verde e del Paesaggio con esperti vivaisti, giardinieri professionisti, architetti del paesaggio e docenti di altissimo livello.

Un incantevole giardino segreto ai piedi del Gianicolo, nel cuore di Roma, per chi desidera imparare o approfondire tutto sulle piante, sui giardini e non solo.

Obiettivo dei corsi è dare una formazione completa con attenzione sia alla parte teorica che pratica: sarà infatti possibile piantare e veder crescere un vero orto, un giardino, allestire un terrazzo o un balcone, conoscere i segreti di singole varietà botaniche, studiare con importanti garden designers.

Nel corso dell’anno sono inoltre previsti percorsi didattici con visite a giardini e vivai, incontri, presentazioni di lavori e pubblicazioni con i maggiori esponenti del paesaggismo e vivaismo italiani ed internazionali.