Il grande show del Verde è all'Auditorium.

“La memoria del paesaggio”: in Molise un concorso di storytelling sul territorio regionale

“La memoria del paesaggio”: in Molise un concorso di storytelling sul territorio regionale

Fotografie, testi, identità paesaggistica. Queste sono le direttrici del concorso di storytelling dedicato al paesaggio molisano, indetto dal Polo Museale del Molise. I partecipanti potranno inviare – fino al 15 giugno – una fotografia che ritragga uno dei seguenti tipi di paesaggio: il paesaggio rurale, il paesaggio archeologico, vedute paesaggistiche di soli elementi naturali, i borghi storici.

Gli scatti dovranno essere accompagnati da un racconto breve che non superi le 60 parole, o arricchite da un video di non più di 40 secondi, in cui venga raccontata la storia del luogo, o la motivazione personale per averlo scelto. Selezionate da una giuria di specialisti, le migliori fotografie saranno tutte pubblicate on-line.

Previste in estate nei Luoghi della Cultura in Molise mostre con le migliori foto, con premi simbolici alla prime tre. Saranno valorizzate non solo l’originalità, ma anche la genuinità nel materiale inviato.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someoneShare on Tumblr
 
Commenti

Non è presente alcun commento