Il grande show del Verde è all'Auditorium.

Ottava edizione: 18, 19, 20 maggio 2018

Dal 18 al 20 maggio 2018, torna al Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma l’ VIII edizione del Festival del Verde e del Paesaggio.

Il Festival si conferma l’appuntamento italiano capace di stimolare la cultura e la sensibilità dei cittadini per il miglioramento, soprattutto nelle nostre città, della qualità della vita.

I motivi di un grande successo sono da ricercare in una impostazione originale che utilizza diversi linguaggi  per promuovere la cultura del verde in modo semplice, colto, divertente e spettacolare, partendo da un’idea etica di armonia e bellezza.

Al Festival, che ha avuto oltre 20.000 visitatori nel 2017, le componenti scientifica, artistica e culturale si coniugano con il design, l’innovazione, la ricerca del miglior vivaismo e paesaggismo italiani, per estendersi alla musica, all’arte contemporanea e ad ogni altra espressione culturale, dando vita ad un appuntamento vitale che coinvolge esperti, professionisti, appassionati e curiosi.

Focus 2018: città felici.  

Le città sono persone. Sono luoghi per le persone. Non c’è motivo di pensare che non sia possibile migliorare drammaticamente la vivibilità e la creatività delle città.
Kent Larson – MIT

A questa premessa si ispira il Festival 2018, dove andranno in scena le ultime tendenze e comportamenti capaci di trasformare le città in luoghi migliori in cui vivere.

I partecipanti al Festival si ispirano a criteri di avanguardia, sperimentazione e rispetto dell’ambiente in ogni campo di attività: progettazione, vivaismo, arredamento, mobilità, materiali, tecnologia, cibo, turismo … capaci di rispondere alle richieste di un pubblico sempre più esigente, preparato e consapevole.