Il grande show del Verde è all'Auditorium.

Un concorso internazionale per “Reinventare 15 città nel mondo” (Milano compresa)

Un concorso internazionale per “Reinventare 15 città nel mondo” (Milano compresa)

Si chiama “Reinventing Cities” ed è un concorso nato con l’obiettivo di ridefinire e reinventare il paesaggio di 15 città sparse per differenti nazioni del mondo, progettando soluzioni e dando una nuova veste a spazi abbandonati. Il contest è stato lanciato dal C40 Cities Climate Leadership Group, la rete mondiale contro il cambiamento climatico, e troverà sede nelle città di Auckland, Città del Capo, Chicago, Houston, Lima, Madrid, Città del Messico, Oslo, Parigi, Quito, Reykjavik, Rio de Janeiro, Salvador e San Francisco.

In Italia la città selezionata per essere reinventata è Milano, e – più precisamente – il concorso investe cinque zone cittadine; un parcheggio su via Doria, il Mercato comunale Gorla, lo Scalo Greco Breda, le Scuderie de Montel e un lotto inutilizzato su via Serio. 

Il concorso è dedicato ad architetti, urbanisti, ma anche a esperti ambientali e associazioni di vicinato, designer, artisti, in modo da ottenere prospettive ancor più variegate e beneficiare delle competenze di diverse figure professionali.

Qui per conoscere le linee guida per partecipare al concorso.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someoneShare on Tumblr
 
Commenti

Non è presente alcun commento