La rete internazionale di Università Europee UNISCAPE ha lanciato il concorso People’s Landscape Video Contest “Landscapes of the future”, per stimolare la produzione di contenuti che illustrino nuove prospettive nell’approccio al paesaggio. I partecipanti, infatti, sono chiamati a creare video, integrati con brevi testi, in cui si racconti una storia che riveli la relazione umana col paesaggio, col territorio, con l’ambiente.

La competizione è aperta a studenti con età compresa tra i 18 e i 35 anni iscritti in una qualsiasi università europea e i video prodotti saranno sottoposti al giudizio di una Giuria che li esaminerà in quanto ad attinenza al tema; creatività e originalità; tecnica e qualità estetica; espressività e interpretazione e, in ultimo, abilità narrativa e completezza dei testi in relazione ai video.

Gli studenti interessati al contest potranno candidarsi entro il 15 maggio 2017, attraverso il form online sul sito Uniscape, dove caricare il video e immettere il testo descrittivo di accompagnamento. Un’occasione preziosa per coinvolgere gli studenti nel dibattito sul paesaggio del futuro, condividendo la loro personale percezione dell’ambiente che li circonda.

 

 

Segui il Festival del Verde e del Paesaggio 2017 

– 19, 20 e 21 maggio all’Auditorium Parco della Musica –