X Edizione

Progettazione green: la casa che si monta in due ore ed è completamente sostenibile

Progettazione green: la casa che si monta in due ore ed è completamente sostenibile

Tra i sempre più numerosi modelli di tiny home sostenibili e trasportabili c’è Coodo, una casa in miniatura dall’impostazione eco-friendly, che – grazie alla modularità e a una progettazione attenta al risparmio energetico – può adattarsi agli ambienti più disparati.

Il progetto modulare

Progettata dallo studio tedesco LTG Lofts to go GmbH, la piccola abitazione presenta – nella sua versione base – un’area complessiva di 36 metri quadri, ai quali è possibile aggiungere altri ambienti modulari tanto da arrivare a una superficie di 96 metri. Stando al sito ufficiale del progetto, le tiny house Coodo possono essere smontate e rimontate in un tempo massimo di circa due ore, presentandosi come soluzione di facile assemblaggio che, al tempo stesso, rispetti elevati standard progettuali.

Photo Credits: www.coodo.com

Coodo, infatti, è realizzata esclusivamente con materiali naturali, a-tossici ed ecologicamente compatibili, con un’impostazione che segue i principi di progettazione passiva. Finestre a triplo vetro e sistemi di isolamento ad alta efficienza connotano tutta la struttura che, tra acciaio e materiale di riciclo, presenta un sistema di ventilazione e di controllo dell’umidità che garantisce la qualità dell’aria interna.

E se la progettazione e la creatività vi appassionano vi invitiamo al Festival del Verde e del Paesaggio, dal 18 al 20 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma dove metteremo in mostra progetti, idee green, installazioni e giardini. Non mancate, con noi ci saranno i migliori vivaisti d’Italia, designer, artigiani, aziende dell’oudoor, per darci nuovi spunti creativi su ogni spazio verde.

 
Commenti

Non è presente alcun commento