X Edizione

Cos’è Greenfunding, la piattaforma di finanziamento per progetti sostenibili

Cos’è Greenfunding, la piattaforma di finanziamento per progetti sostenibili

Greenfunding è la prima piattaforma italiana di crowdfunding dedicata ai progetti della green economy. Nasce per offrire uno strumento alternativo di finanziamento e raccolta fondi e una rete di contatti mirati a tutti coloro che – privati, associazioni, imprese, enti –  abbiano nel cassetto un buon progetto con valenza di “sostenibilità ambientale”.

E’ possibile scegliere tra tre tipologie di finanziamento –  Reward, Donation e Raccolta fondi – che potranno essere investite nel progetto ideato. Il progetto stesso può spaziare dall’ambito dell’agricoltura, passando per la mobilità per arrivare alle smart city: l’importante è che il filo cardine sia sempre una proposta per il miglioramento della sostenibilità ambientale e della qualità della vita in termini ecologici.

Greenfunding è un servizio di Associazione Greencommerce, associazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’urgenza e il beneficio collettivo di diffondere pratiche di produzione, distribuzione e commercio più sostenibili dal punto di vista ambientale, stimolando così l’affermarsi di una vera e propria “economia verde” e la riattivazione di filiere locali virtuose. Ecco come candidare i propri progetti green!

E se le novità del settore green vi affascinano, vi diamo appuntamento al Festival del Verde e del Paesaggio, dal 18 al 20 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Non mancate, con noi ci saranno i migliori vivaisti d’Italia, designer, artigiani, aziende dell’oudoor, ma anche paesaggisti, architetti, agronomi, tecnici, per darci nuovi spunti creativi per ogni spazio verde.

 
Commenti

Non è presente alcun commento