X Edizione

Il corso sulle PIANTE DA INTERNO dichiara riaperta la stagione dell’ #urbanjungle

Il corso sulle PIANTE DA INTERNO dichiara riaperta la stagione dell’ #urbanjungle

Instagram e Pinterest l’hanno eletta la regina dei social e lei, la PIANTA  DA INTERNO, con tutti i suoi milioni di post, accetta il premio e ringrazia si lascia fotografare su riviste, magazine e blog, disegnare su carte da parati, stampare su abiti, tessuti, ceramiche e accessori di ogni genere.
Ossessione dei millennials, delle signore bene degli anni 70-80, delle giovani coppie, degli amanti del verde, dei designer di interni e di chi designer non è ma ama curare i propri spazi, LA pianta da interno sembra rappresentare MOLTOOOO di più di quello che è: un essere vivente dotato di grande pazienza ed estrema sopportazione per gli ambienti chiusi (e i pollici neri).
Lei, è il MANIFESTO del nomade urbano. La prima a presentarsi alla prova generale d’ accudimento che fanno i giovani quando vanno via di casa (basta dare un’occhiata agli scaffali verdi di Ikea). Conferisce alle nostre case un’ ESTETICA boho-chic e un tocco di esotico che fa subito escapismo. Ci RICOLLEGA con la natura, soprattutto in assenza di spazi esterni e crea un RIFUGIO verde anche in città. Dona CALMA ed equilibrio interiore (e scusate se è poco). Ci regala un’allure da ATTIVISTI felici pronti a combattere il global warming. Ci aiuta ad apprezzare uno stile di vita più SANO e consapevole. Descrive il nostro BISOGNO di concentrarci su un FUTURO SOSTENIBILE. Ci DISINTOSSICA dal digitale e ci ALLONTANA, seppur per poco, da smarthpone troppo vivaci. CREA comunità e stimola la CONVIVIALITA’. E’ bella, è cool, è di design ed è CONDIVISIBILE!!

Insomma ma che volete di più da una pianta? Noi avremmo un’idea: un CORSO, che vi aiuti a conoscerla meglio, a comprendere le sue esigenze, a prendervi cura di lei nel modo più giusto. E chi potrebbe raccontarvi tutto, ma proprio tutto, sulle piante da interno se non un millennial doc come Francesco Cecchetti, l’architetto paesaggista che nasce Napoli e cresce su un vulcano ma conosce i giardini pontifici come le sue tasche (visto che il papà è il curatore dei giardini del Vaticano e di Castelgandolfo) ?
Certo, potreste documentarvi sugli innumervoli articoli dei magazine on line dal titolo “Piante da apppartamento quali scegliere”, ma non sapreste mai tutto ciò…

  • storia, provenienza, principali famiglie di appartenenza; nozioni sulla botanica sistematica; tossicità o benessere, effetti diretti e indiretti della presenza delle piante negli appartamenti
  • di cosa hanno bisogno: umidità, terreno, contenitori, innaffiatura; come convivere con le piante d’appartamento: quanta luce, quanta ombra tollerano, per generi e specie
  • tecniche di coltivazione; come invasare; utilizzo di luci artificiali; umidità; piante in terra e in coltura idroponica, bulbi forzati per crescere in ambienti chiusi, potatura, concimazione
  • come arredare con le piante: composizioni di vasi, associazioni tra oggetti d’arredo e piante, composizioni di piante in uno stesso contenitore, pareti vegetali, piante ricadenti

FA PER VOI SE:

  • amate le piante da interno
  • NON le amate ma vi incurisicono
  • siete interior designer e avete voglia di sperimentare l’ estetica vegetale
  • siete garden designer e vi solletica l’idea di arredare gli interni con il verde
  • siete rivenditori di piante e vorreste poter proporre le vostre piante in modo nuovo
  • siete home stilyst maniaci dell’ #urbanjungle e avete fiutato la tendenza

Sarete dei nostri? Si inizia LUNEDI’ 5 novembre e si prosegue fino al 26 novembre dalle ore 18,00 alle ore 20,00. 4lezioni per diventare dei veri addicted.

Se volete saperne di più, scaricate qui il programma del corso, contattateci telefonicamente al numero 06 94844234 o all’indirizzo e-mail corsi@scuoladelverde.it. Saremo felici di rispondere alle vostre domande.

↓Inserisci la tua mail qui sotto e premi “invia” per ricevere la scheda di adesione per e-mail

 
Commenti

Non è presente alcun commento