X Edizione

Studi d’artista

Studi d’artista

Da venerdì 21 a domenica 23 novembre alla scoperta degli studi d’artista con l’associazione Progettiper


Progettiper Città Arte Paesaggio

presenta

Studi d’artista
Incontri con

Thilo Folkerts – Accademia Tedesca Roma – Villa Massimo

Pietro Fortuna

Ciriaco Campus

Raphaël Dallaporta – Accademia di Francia  Roma – Villa Medici

 

Sulla scia del parallelo che intercorre tra arte e natura, introdotto al folto pubblico in occasione degli Open gardens in Rome, L’Associazione Progettiper Città Arte Paesaggio propone un nuovo appuntamento autunnale con il ciclo di incontri dal titolo ‘Studi d’artista’.

L’occasione ci condurrà all’interno dello spazio creativo di un gruppo di artisti contemporanei nel quale vengono ideate e realizzate le opere.

Sono studi con caratteristiche diverse ma tutti dotati di particolare fascino, sia per il contesto urbano/paesaggistico nel quale sono inseriti, che per la diversità degli arredi e degli attrezzi del mestiere usati: luoghi di lavoro che testimoniano le complesse fasi della creazione. Si tratta di una occasione unica non solo per conoscere lo spazio, intimo e professionale, nel quale opera un artista, ma anche per avere l’opportunità di comprendere, direttamente dall’autore, il significato delle sue opere.

Per l’occasione abbiamo chiesto a Pietro Fortuna e Ciriaco Campus, originali e profondi interpreti della scena artistica italiana, e Thilo Folkerts e Raphaël Dallaporta, in residenza nelle due più prestigiose Accademie straniere a Roma, di aprire i loro atelier.


PROGRAMMA

Venerdì 21 novembre  ore 17.00
Incontro nell’atelier di Thilo Folkerts, Accademia Tedesca Roma – Villa Massimo,

Sabato 22 novembre 2014, ore 11.00
Incontro con Pietro Fortuna, ex Lanificio, Via di Pietralata 159 A, Roma

Sabato 22 novembre 2014, ore 15.30
Incontro con Ciriaco Campus, Villa d’Alibert, Via Degli Orti D’Alibert 9, Roma,

Domenica 23 novembre, ore 14.30
Incontro con Raphaël Dallaporta, Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, Viale  Trinità dei Monti 1,  Seguirà alle ore 15.30 la visita I luoghi segreti della creatività, che si tiene tutte le domeniche e permette di visitare Villa Medici e gli atelier degli artisti residenti.


Per informazioni e prenotazioni
Sonia Santella 338 2523455
Segreteria  06 87909043 – info@progettiper.it

Studi_dartista

 
Commenti

Non è presente alcun commento