Voglio Rinascere Pianta | Green Habitat & urban experience” è un ciclo d’incontri che si terrà a Monza fino al 21 maggio. Appuntamenti aperti a tutti – previa iscrizione – dal cui disegno si desidera far scaturire un dibattito (sviluppato con diversi linguaggi) sui fattori che influenzano l’identità collettiva in merito alle risorse naturali presenti nel territorio.

Il 4 maggio, ad esempio, ci sarà un dibattito dal titolo “Orti e paesaggio rurale. Due casi emblematici in Brianza“, e in una conferenza pubblica nell’ambito dei quali gli uditori tecnici e i professionisti discuteranno sulla nuova abitabilità del vivere la città e le aree verdi, dimostrando la possibilità di supportare la collettività attraverso la realizzazione di progetti mirati alla coproduzione delle aree rurali.

Il 14 e il 21 maggio, invece, ci saranno due workshop aperti a tutti, con l’obiettivo di sottolineare l’effetto terapeutico che la cura del verde dona ad ogni individuo. Durante il primo incontro si imparerà a progettare uno spazio verde nel rispetto della natura, invitando le farfalle e gli altri insetti utili, mentre il secondo workshop sarà dedicato alla cura delle patologia delle piante, imparando a riconoscere i sintomi più comuni oltre a ricevere preziosi suggerimenti per prevenire o curare il proprio angolo verde, in casa come in giardino.

Gli incontri sono aperti a tutti e per confermare la propria presenza basterà scrivere a info@rinascerepianta.it oppure compilare l’apposito form disponibile sul sito internet www.rinascerepianta.it.