Siamo fermamente convinti che le piante che abitano la nostra casa, debbano essere stagionali, coltivate o prodotte in Italia, sane, rispettose del pianeta e della biodiversità.

E che le cose di cui ci circondiamo ogni giorno, dovrebbero costituire una base meditata e significativa per la nostra vita. Così da creare sempre uno spazio di valore.

Questa è pertanto l’ ispirazione che ci guida nella scelta di vivai, coltivatori e produttori, aziende, designer, artigiani e di tutti gli espositori, uniti dalla capacità di creare un’esperienza significativa intorno al “giardino”.

Vivai e piante: Il mercato slowplants

Scopri tante piante e consigli per progettare il tuo giardino, terrazzo e balcone. Al Festival puoi trovare piante aromatiche, da frutto, da giardino, bulbose, erbacee e graminacee, arbusti e bulbose.

Il mercato della casa: INside/OUT

Artigianalità e design, vintage e contemporaneità, fatto a mano e prodotto in serie, costoso e economico. Il filo rosso che unisce le anime di tutti i prodotti selezionati, tante quante sono le tante vite di cui siamo fatti, è la capacità di cambiare il rapporto con gli spazi esterni (e con la casa).
Qui puoi trovare arredi per esterni, libri e attrezzi per il giardino, vasi, ceramiche e tessuti, per uno stile informale e semplificato.

Scopri i VIVAI dell'ultima edizioneScopri gli OPERATORI DEL VERDE dell'ultima edizioneScopri gli ESPOSITORI dell'ultima edizione