Il Manifesto
Unisciti a noi
Avvicinare i bambini al mondo naturale e far sperimentare loro la connessione con la natura è il filo che unisce tutte le attività pensate dal Festival per i più piccoli.
Nei suoi 14 anni di vita, ha stimolato l’ immaginazione dei più piccoli legata all’ecologia attraverso attività di outdoor education e laboratori di educazione ambientale. E la loro biofilia attraverso esperienze di natura. Lezioni sul giardinaggio ecologico. Progetti di sensibilizzazione sul ruolo degli impollinatori e l’ importanza della biodiversità. Sul giardino e sul rispetto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.
Ha raccontato come tutti siamo interconnessi, componenti di un grande complesso vivente. E incoraggiarli a pensare che respirano, mangiano grazie a piante e insetti, sole e pioggia, permette loro di radicarsi alla terra. E li motiva ad un’etica della cura e della reciprocità.
Ha stimolato ad esplorare una quotidianità con il mondo vegetale soprattutto in città. A porre domande e cercare risposte. A condividere il piacere dell’ esplorazione con la famiglia.
