- Home
- Il Festival
- Incursioni nella BiodiverCity
- La terrazza dell’Assessorato
- Giornata del Verde: La cagnolina senza collare
Giornata del Verde: La cagnolina senza collare
Venerdì 4 ore 11.30 | con Sabrina Alfonsi e Ginevra Diletta Tonini Masella
ore 12.30 | con Bruno Cignini e Ginevra Diletta Tonini Masella
Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Roma Capitale e Ginevra Diletta Tonini Masella, autrice, presentano il libro ai bambini delle scuole primarie con i cani da adottare del canile della Muratella.
Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Roma Capitale
Ginevra Diletta Tonini Masella, Dottoressa di Ricerca in Storia Moderna e Contemporanea, specializzata in storia delle donne, storia sociale e culturale. Lavora come Comunicatrice, occupandosi di politiche ambientali. Ha frequentato la Scuola Romana dei Fumetti e svolge anche l’attività di illustratrice freelance. Ha curato la sezione “Vignetta del Giorno” della rivista ReWriters Magazine, sulla quale ha pubblicato le sue illustrazioni. Nel 2022 e nel 2023 ha ricevuto il Premio Vauro nell’ambito del ReWriters Festival. Per AG Book Publishing ha pubblicato nel 2023 anche _Il segreto del giardino_ , proposto al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2024.
Bruno Cignini, zoologo e fotografo naturalista, vive a Roma e attualmente è docente presso l’Università di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Biologia, dove insegna “Conservazione e gestione della fauna urbana”. Si occupa da oltre 40 anni di tematiche relative alla biodiversità urbana. Ha al suo attivo oltre 180 pubblicazioni, sia in campo scientifico sia divulgativo. Collabora da molti anni con il programma “Geo” di Rai3, dove è spesso ospite in qualità di esperto. Per Lapis ha scritto due libri dedicati ai più piccoli: Animali in città (2019) e Bugie bestiali (2021).
