Outdoor living village: vivere all'aria aperta


Vai all'elenco espositori

È lo spirito outdoor a guidare Outdoor Living Village, animato da aziende, rivenditori, artigiani e designer che fanno dello stile di vita mediterraneo, un segno distintivo. Un metodo, un modo di ragionare e di essere, quasi un dato caratteriale. Sobrio, puro, equilibrato, attento alle emergenze ambientali e che trova nella centralità della relazione tra interno e esterno la piacevolezza del proprio essere.

Il Festival mette in scena per questa 13 edizione uno spazio costruito intorno alla cultura mediterranea e alla città. Evocazione, la prima, di un vivere più autentico e sostenibile, di un rapporto con una natura rigogliosa, forte e complessa. E di un luogo, la seconda, nel quale si giocherà la partita più importante del futuro: la neutralità climatica entro il 2030.

Roma in questi ultimi tempi ha visto cambiamenti significativi di temperature e precipitazioni. Secondo i dati Istat, l‘aumento del caldo è più marcato rispetto a tutti gli altri capoluoghi di regioni. Sono in aumento il numero dei giorni estivi e delle notti tropicali, mentre si è ridotto il numero dei giorni con il gelo.

Ripensare il modo di vivere e di abitare diventa pertanto una necessità. E dare quindi corpo allo spirito dei tempi, senza inseguire mode effimere, il filo rosso dell’Outdoor Living Village. Ambizioso il suo obiettivo: raccontare una personale visione del vivere all’aperto filtrata da quell’ attitudine alla mediterraneità che caratterizza Roma e la rende un “mondo a parte”.

La sua luce dorata, i colori caldi dei suoi palazzi. I giardini pubblici, i parchi, le terrazze e i balconi. La sua storia e la sua cultura. Quel modo di abitare gli spazi pubblici e privati.

Roma è “mille cose insieme. Non un paesaggio ma innumerevoli paesaggi”.

Nell’ Outdoor Living village prende dunque corpo:

  • l’immaginario di un rassicurante vivere mediterraneo così ben raffigurato in quel giardino affrescato che adornava il Ninfeo sotterraneo della Villa di Livia
  • e la sua reinterpretazione in qualcosa di nuovo e completamente diverso.

È l’ invito al pubblico a passare più tempo all’ aria aperta. A cercare una connessione con la natura. Comporre spazi esterni abitabili in cui godere del fuori e della relazione con il dentro. Rispettare il Pianeta e impegnarsi per il clima facendo scelte di sostenibilità.

È la traduzione di mediterraneità – DNA del Festival del Verde e del Paesaggio – in una « cultura della cura ». Fatta di un’ imprescindibile attenzione alla scarsità idrica, al risparmio energetico, ai materiali riciclabili, al mondo naturale, a tutte le soluzioni per abbattere le emissioni di CO2. Al modo migliore per coltivare quel «giardino planetario» e prendersene cura.

Cosa ci sarà?


L’ Outdoor Living Village vorrebbe essere la perfetta fusione dei grandi classici della vita urbana “open air” e i piccoli omaggi alla vita agreste. Delle nuove voci del design e delle antiche pratiche artigianali che ci ricordano quanto sia importante avere radici forti per guardare al futuro.

Si destreggia tra indoor e outdoor, Edilpiemme. Con la sua collezione di marchi sofisticati sa come coniugare il suo solido passato con un nuovo presente. Tra cucine, barbecue, piscine, illuminazione, pavimenti e rivestimenti,  riesce sempre a tirare fuori lo straordinario dall’ordinario.
Protagonista la natura. Vera star di un quotidiano che questa grande realtà imprenditoriale contamina di colori, materiali, texture, estetiche anche lontano tro loro, che ci portano però sempre in giardino. Reale, fantastico, interno o esterno, desiderato o solo evocato. Edilpiemme assottiglia il confine tra dentro e fuori e propone un vivere all’aria aperta quale scelta consapevole di un’ era che ci mette davanti a scelte.

Ecco quindi l’ omaggio alla vita open air, con i barbecue di Ofyr. Ispirati dal nostro arcaico bisogno di riunirci intorno ad un fuoco per mangiare e raccontarci storie. Nati dal pensiero di trasformare i momenti di preparazione del cibo all’aperto, da un’attività solitaria in momenti di condivisione. Perfetti per le 4 stagioni e diverse esperienze open air.

Con la cucina in acciaio outdoor (e indoor) di Officine Fanesi, giovane azienda marchigiana ma già con grande esperienza. Fa dell’ artigianalità, tradizione, innovazione, sostenibilità e rispetto per il pianeta, la sua cifra stilistica. Insieme alla ricerca maniacale dei materiali, delle finiture e dei dettagli minimali.

E con la piscina, immancabile ed iconica. Un classico delle nostre estati mediterranee. Meglio se in acciaio come quella di Tankkd. Simbolo di un nuovo modo di vivere gli spazi esterni anche in città. Tonde, ovali, grandi o piccole. Riscaldate per le stagioni più fredde o gelate per i bagni di ghiaccio, sono perfette per giardini e terrazzi.

Gli arredi e i complementi di La Maison Rive Gauche, dall’ inconfondibile eleganza e ricercatezza francese. La vita open air raccontata da laria Lama e Frederic Gachie, direttori creativi di questo storico negozio del quartiere Flaminio, è un mix di atmosfere e colori. Connessione con la natura e vita urbana più consapevole.
Una proposta contraddistinta da contaminazioni di culture e stili, dedicata a chi considera l’outdoor living, un’ attitudine alla vita.

La sua narrazione  mette insieme le tende da glamping di Autentic, omaggio alla vita nomade nel mondo naturale, con il design colorato dei mobili e dell’ illuminazione di Fermob, la storica azienda francese famosa nel mondo per le sdraio verdi che arredano il Jardin de Luxembourg a Parigi.
E con gli elementi di arredo e le superfici per indoor e outdoor di Terza Dimensione. Azienda italiana che combina le migliori conoscenze artigiane con tecniche industriali all’avanguardia.

L’importanza di proteggere e salvaguardare l’ambiente naturale, unita alla consapevolezza del benessere fisico e mentale generato dal contatto con la natura, caratterizza ogni progetto firmato Ethimo. Azienda italiana che trae ispirazione dalla cultura mediterranea. Dalla natura, dai suoi profumi. Dai riti quotidiani. Ethimo è un concetto di outdoor che attraversa il tempo e lo spazio. D’estate e d’inverno, sul mare azzurro, fra colline verdeggianti o su un terrazzo baciato dal sole, così come nelle città, dove la vita all’aria aperta e il verde rivendicano una nuova centralità. L’arredo Ethimo è pensato per inserirsi armoniosamente in ogni contesto e per durare a lungo, grazie alla qualità del progetto e dei materiali. Anche fra i boschi e cime innevate delle montagne, un altro habitat ideale per le collezioni Ethimo, interpretato con sapiente equilibrio fra tradizione e modernità, colore naturale ed eleganza sofisticata.

Con Gambini tile si definisce l’estetica di un nuovo outdoor che mette al centro la natura. Dai materiali, pietra, gres porcellanato, alle forme e ai colori.
Le sue pavimentazioni trovano ispirazione nelle antiche rocce metamorfiche, nelle forme isometriche dei cristalli o nei riflessi profondi dei blocchi salini. Nella meraviglia della biodiversità, nei seducenti paesaggi di un’isola lontana, riserva della biosfera. O nella naturalezza del travertino, nella terra, nella miscela armoniosa tra metallo e cemento. Nelle sfumature calde di un Indian Summer o della Quercus Alba.

La pietra naturale è la fonte di ispirazione del nuovo brand di arredo da giardino Veltha Outdoor Stone Design. Con la sua collezione outdoor mixa il design all’ artigianalità, le forme ai materiali e invita a riscoprire il fascino sofisticato del fatto a mano. Reinventa tavoli, panchine, fontane, per vestire l’eclettismo degli spazi esterni contemporanei e tradurre la storia di antiche tradizioni in proposte concrete per un abitare più sostenibile. Il passato dialoga con il presente in uno scambio che combina l’unicità di marmo, travertino e peperino – pietra estratta dalle cave di origine vulcanica dell’alto Lazio, nel cuore della Tuscia Viterbese – e della loro sapiente lavorazione, con il bisogno sempre più forte di imprimere un’identità green non solo agli spazi esterni ma ai diversi ambienti della casa. Territorialità, amore per le proprie radici, rispetto per la storia da cui si proviene, ricerca e sostenibilità: tutto questo è dunque il cuore di VELTHA, un brand che riscrive i codici della «vita open air» e trova nella relazione con il mondo naturale, la sua cifra stilistica.

“Il colore è libertà” è il mantra di Blu di Prussia famoso colorificio romano e spazio creativo in cui scoprire eccellenze di prodotto e talenti che della pittura hanno fatto la propria cifra progettuale. Qui “la scelta del colore –  come ricorda la sua fondatrice Sabina Guidotti –  identifica non soltanto uno stile, ma anche la personalità, e diventa una forma di condivisione di sé”.

L’outdoor si fa indoor. Con ArteLinea, altra storica azienda italiana con un’antica tradizione nella lavorazione del vetro, che propone un concetto di “green wellness”. I suoi prodotti e accessori per il bagno sono la sintesi di artigianalità, design, innovazione tecnologica, contatto con la natura e rispetto per il pianeta. E danno forma a quel confortevole benessere fisico e mentale fondamentale nella vita quotidiana.

E con NCK compact Kitchen, punta sull’ artigianalità e la sartorialità per cucine made in Italy compatte e funzionali, perfette per i piccoli spazi.

Ritroviamo ovunque un certo “quiet luxury” che trova la sua bellezza nella semplicità e nella sobrietà. Nei materiali di alta qualità, nell’ artigianalità, nei dettagli.
Più che uno stile, una vera e propria filosofia di vita con radici forti soprattutto nella sfera mediterranea, per storia, cultura e sensibilità. Presta attenzione alle tematiche più urgenti del contemporaneo, si allinea ai principi della sostenibilità. E si circonda di arredi e oggetti che hanno significato e memoria. Con una mescolanza di vintage e contemporaneo per ottenere un interessante mix artistico.

Come quello proposto da L’ Ora del tè, negozio nel cuore di Trastevere, che svela gli essenziali per uno stile urban-rural. Una contaminazione a antico e moderno, design e artigianato, dentro e fuori. Tra le atmosfere bucoliche da campagna inglese e quelle più vibranti e contraddittorie delle metropoli.

O da Carlitos trading che insieme a Studio 99 propone arredi da esterno d’epoca.

E ancora da &Oltre, negozio in Via di Panico che presenta una selezione di arredi e complementi outdoor/indooor. Lontani da mode e tendenze per una casa che vuole raccontare una storia.

Studio accanto, il progetto di design di Sarra Brill, artista, video maker, curatrice newyorkese trapiantata a Roma. Utilizza il tessuto per creare accessori e oggetti e rivisitare mobili vintage. Una produzione locale attenta al Pianeta che coniuga la tradizione artigianale del made in Italy con le tradizioni tessili di paesi e culture del mondo. Dalla corteccia hawaiana, alle stampe giapponesi Kasuri, allo Shweshwe sudafricano, al sughero sardo, ai cotoni trapuntati americani.

Forte sempre il richiamo della natura, attivato da immaginari mitici, paesaggi del cuore. Segno dei tempi ed espressione di un desiderio che si fa bisogno primario e istintivo.

Così ACQUAlab Furlo, piccolo laboratorio artigiano.
Produce tessuti e ceramiche botaniche che raccontano di colline, boschi e campi fioriti. E parlano del paesaggio del Montefeltro, della sua ricchezza, delle sue piante selvatiche, del ritmo delle stagioni.
Violette e ciclamini. Anemoni e ranuncoli. Muscari e lamapascioni. Pimpinella, alliaria, lamio, salvia sclarea. Le prime spighe di avena. Impresse su piatti, tovaglie, cuscini, coperte.

Mondi meno romantici ma più visionari e futuribili, sono quelli evocati da Aquaponic design.
Una start-up innovativa e spin-off dell’ Università di Bologna che riunisce un gruppo di appassionati con competenze multidisciplinari (acquacoltura, agricoltura, ingegneria, marketing).
Progetta e costruisce impianti di coltivazione fuori suolo per aziende agricole, privati, pubblica amministrazione e scuole. La sua missione: favorire la nascita di produzioni iperlocali, comunità consapevoli e resilienti, creando un network di relazioni interdisciplinari e virtuose.
Aquaponic design è l’unica realtà a produrre e commercializzare in Italia un elemento modulare per la realizzazione di sistemi di agricoltura verticale.
Offre amche consulenze e corsi di formazioni ad hoc su coltivazione acquaponica, idroponica e bioponica. Sui biolaghi e biopiscine. E sulla coltivazione in container e biophilic.

Sono create dalla natura e dal tempo, le sculture per l’abitare ricavate da piante secolari di ulivo morte, di Olea Design, linea dell’azienda florovivastica Tesei Piante specializzata nella produzione di piante da esterno quali Olea Europea, Quercus Ilex, Quercus Suber, Quercus Rubra, alcune palmizie come la Washingtonia, Phoenix Canariensis, Cycas Revoluta e Trachycarpus Fortune).
Ogni pezzo, scelto con cura e lavorato con sapienza, assicura che il millenario aggrovigliarsi delle radici possa continuare a rivivere all’interno degli spazi architettonici.
Duro e compatto, questo legno dalle molteplici venature sempre differenti, risorge in tavoli, lampade, poltrone, librerie, in un ciclo di vita che sembra non finire mai.
E se la presenza del mondo vegetale nella sua molteplicità di forme, colori e trame, rivela la ricerca di esperienze intense con la natura, la voglia di rigenerazione incarna uno dei tanti valori del vivere all’aria aperta.

Upcycling e sostenibilità, le parole chiave del progetto Viandare di Giuliana Marchetti, artigiana, grafica e designer che crea borse, shopper, grembiuli recuperando diversi materiali.
Sono avanzi di produzione, fine lavorazione, scampoli o scarti dei laboratori che realizzano gli spinnaker e i gennaker per le barche a vela, in nylon ripstop. Soluzioni sostenibili per “viaggiatori urbani”.

Rigenerazione urbana, economia circolare, attivismo, attenzione per l’ambiente, le diverse anime di Officina Zero. Una multifactory che condivide spazi, competenze e progettualità per insegnare, creare, collaborare e dare vita ad una comunità consapevole.
Laboratori di falegnameria, elettronica, lavorazione dei metalli. Uno spazio di coworking, aree comuni con cucina e sala relax dedicata ad altre lavorazioni, workshop e gli eventi. Sintesi di buone pratiche ed espressione di un bisogno arcaico di esercitare manualità e fantasia in un mondo digitale.

Ecco allora che vivere all’aria aperta si carica di nuovi significati. E tra le trame di un’ inaspettata rinascita dell’ outdoor si nasconde una certa nostalgia e la riscoperta di quel passato analogico che ci rendeva tutti più liberi. Oggi chiave di lettura del digitale.

Come racconta Gianni Puri che lavora unendo analogico e digitale rimanendo sempre in equilibrio tra realtà e finzione. Illustratore nel settore editoriale, per l’infanzia, pubblicitario, musicale e ovunque ci sia il disegno. Co-fondatore dello studio di architettura “La Macchina Studio” . Docente di laboratori creativi di illustrazione e di chitarra per bambini e per la terza età.

O Alessandro Acciarino, architetto romano con un linguaggio visivo che sa risvegliare ricordi e memorie di chiunque abbia imparato ad amare Roma nella sua complessità. Con il suo progetto H 501 racconta la dimensione più normale ed extra-ordinaria della città eterna. Le sue illustrazioni mostrano una Roma di quartieri del cuore, luoghi simbolo, nuovi monumenti del quotidiano divenuti ormai punti di riferimento. È la Roma di una vita reale che a tratti suscita nostalgia del presente.

Ed è sempre il richiamo al passato a ridisegnare questo nuovo stile di vita che si concentra sulla creatività, sul recupero di antiche tradizioni chiaramente rilette per affrontare nuove stagioni che verranno.
Così VolantsVolant va incontro alla bella stagione con preziosi ricami, materiali di alta qualità e tante parole che si fanno slogan per affrontare quello che verrà. “Don’t worry be happy” , “i fiori hanno sempre ragione”, “voglio andare a vivere in campagna”, ricamate su calzini, cerchietti, borse a mano, secchielli, shopping bags, tshirts, diventano manifesto di un nuovo vivere open air a contatto con la natura, preziosa alleata del nostro presente e futuro.

Elenco espositori

& Oltre
Mobili e arredi da interni e esterni
Indirizzo: via di Panico 6, 00186 Roma
Referente: Virginia Recchi, Niccolò Recchi
Tel. 06 45441761
info@eoltreanimalier.com
www.eoltreanimalier.com

3errre
Forbici, attrezzi e concimi biologici
Indirizzo: via Salceto 107, 53036 Poggibonsi (SI)
Referente: Salvatore Ruotolo
info@3errre.com
www.3errre.com

Acqualab
Tessuti e ceramiche  a tema botanico
Indirizzo: via Pietralata 24, 61041 Acqualagna PU
Referente: Sonia Pazzaglia
Cell. 393 3668812
sonia@acqualabfurlo.it
www.acqualabfurlo.it

Alberi Urbani
Valutazione e gestione alberi
Indirizzo: via Principe Aimone 1 00185 Roma
Referente: Sara Sacerdoti
Cell. 333 2237590
info@alberiurbani.it
www.alberiurbani.it

Ap architettura e paesaggio di Chiara Sottosanti
Progettazione, realizzazione e cura del verde
Indirizzo: via Piero Aloisi 4, 00158 Roma
Referente: arch. Chiara Sottosanti
Cell. 349 7116929
chiarasottosanti@libero.it
www.archilovers.com/chiara-ssottosanti

Aquaponic
Giardini verticali idroponici senza substrato e a ricircolo
Prodotto brevettato Deep Water Tower
Indirizzo: via Ugo Foscolo 2, 40123 Bologna
Referente: Francesco Lombardo
Cell. 346 6215335
francesco.lombardo22@gmail.com
www.aquaponicdesign.it

Art Design Corten
Manufatti artistici in acciaio corten
Indirizzo: via Tiberio 31, 04100 Latina
Referente: Ciro Scuotto
Cell. 392 8293189
ciroscuottoc@libero.it

Arreda garden
Arredamento da esterni
Referente: Maurizio Priolo
Indirizzo: via Aurelia 1334, 00166 Roma
Cell. 338 1870383
info@arredagarden.it
www.arredagarden.it

Assonance
Vasi sottobottiglie tablemats piattini in melamina
Indirizzo: via Giuseppe De Notaris 1/F,00197 Roma
Referente: Elisabetta De Ritis
Cell. 338 9549888
elisabettaderitis@gmail.com
www.assonancedesign.com

Bludiprussia
Pitture per esterni- tessuti per esterni- consulenze di design.
Tessuti per esterni Casamance Pitture per esterni Little Greene
Indirizzo: via Bernardino Telesio 23, 00195 Roma
Referente: Sabina Guidotti
Tel. 06 32609448 Cell. 3347407780
info@bludiprussia.com
www.bludiprussia.com

Blue Side design
Complementi di design in vetro
Indirizzo: strada Romana di sopra 2/c, 06132 San Martino in Campo (PG)
Referente: Emanuele Rottolini
Tel. 075 6090957 Cell. 340 4771083
emanuele.rottolini@blueside.design.com
www.steroglass.it

Capim d’oro
Eco gioielli in oro vegetale
Indirizzo: via Erasmo Gattamelata 70, 00176 Roma
Referente: Martina Levis
Cell. 320 8203600
info@capimdoro.com
www.capimdoro.com

Carlitos
Antiquariato da giardino
Indirizzo: via Vigliena 10, 00192 Roma
Referente: Carlitos Giambruno
Cell. 335 333624
carlosgiambruno@gmail.com

Claudia Chianese
Linea di gioielli, quaderni, cartoline “a rose in the garden”
ispirate ad un giardino di famiglia
Indirizzo: Via Palermo 47, 00184 Roma
Referente: Claudia Chianese
Cell. 338 3626565
claudia@claudiachianese.it
www.claudiachianese.it

Clay Base
Ceramiche artigianali
Indirizzo: via dei Volsci 21, 00
Referente: Tamara Cardone
Cell. 345 9203285
tamara.cardone@gmail.com

Dottor House
Design d’arredo
Indirizzo: via Tiburtina 1094, 00156 Roma
Referente: Maurizio Cortegiano
Cell. 393 9924395
dottorhousesrl@gmail.com
www.dottorehousesrl.it

EPM – EdilPiemme
Materica-Garden Lab- Kindof – NCK – GSI – Ofjr
Indirizzo: via Ardeatina 933, 00178 Roma
Referente: Fabiana Lucci
Cell. 342 7459624
fabiana.lucci@epmroma.it
www.epmroma.it

Elementi Naturali
Prodotti artigianato realizzati a mano con fibre naturali.
Oggetti di design realizzati a mano con lane pregiate e sete
Indirizzo: via Pietro Salvatori 8 Monterosi, 01030 Viterbo
Referente: Grazia Bambino
Cell. 393 0012058
info@elementinaturali.com
www.elementinaturali.com

Erika Vivai Mancinelli
Allestimento e cura di giardini
Indirizzo: via Pompeati Luchini 158, 00050 Aranova (RM)
Referente: Erika Mancinelli
Tel. 06 6674654
info@erika-vivai.com
www.erikavivai.it

Ethimo
Arredi e strutture per il giardino, illuminazione, fioriere e complementi
Indirizzo: via La Nova 6/a, 01030 Vitorchiano (VT)
Referente: Michela Di Pietro
Tel. 0761 300400
info@ethimo.it
www.ethimo.it

Fabridicarta
Piante e fiori di carta
Indirizzo: via Mecenate 77, 00184 Roma
Referente: Fabrizia Peris
Cell. 349 2936412
fabridicarta@gmail.com

Fonderia Romana
Esclusivi arredi in ghisa
Indirizzo: via della Maglianella 234,00166 Roma
Referente: Andrea Carnevale
Cell. 340 3630589
fermanieco@gmail.com
www.fonderiaromana.com

Foresta e Giardino
Robot automower per il taglio erba, attrezzi da giardinaggio
made in Italy anche per bambini
Indirizzo: via Tuscolana Km 27.800, 00079 Rocca Priora (RM)
Referente: Michele Bianchi
Cell. 347 8599444
06 9406510
info@forestaegiardinosrl.it
www.forestaegiardinosrl.it

Francesca Pastore
Opere in terrecotta e ceramica
Indirizzo: via Fontecerro 20, Cottanello 02040 Rieti
Referente: Francesca Pastore
Cell. 349 4025829
francescapastore3000@gmail.com
www.francescapastore.it

Franchi Argentieri
Progettazione e lavorazione manufatti di gioielleria
Indirizzo: via Tor di Nona 60, 00186 Roma
Referente: Claudio Franchi
Tel. 06 68136305 Cell. 333 4699793
franchiargentieriroma@yahoo.it
www.franchiargentieri.it

Ganjika
Piante rare, tropicali, vasi
Indirizzo: via Braccio da Montone 93, 00176 Roma
Referente: Laura Russo
Cell. 338 1446221
ganjikashop@gmail.com

Gaia Pagani ceramiche
Ceramiche e complementi in legno e metallo
Indirizzo: via Casal de Ceveri 8, 00060 Città Formello (RM)
Referente: Gaia Pagani
Cell. 339 5889403
gaiapaganiarchitetto@gmail.com
www.gaiapaganiceramics.it

Gardenpoint Roma
Arredo da esterno, vasi De Roma, barbeque Broil King
Indirizzo: via T. Edison 28, 00015 Monterotondo (RM)
Referente: Alice Iezzi
Cell. 340 3620685
alice.iezzi@gruppoiezzi.it
www.gardenpointroma.it

Gianni Puri
Stampe di illustrazioni
Indirizzo: via Giuseppe Felici 19, 00144 Roma
Referente: Gianni Puri
Cell. 392 6794967
purigianni@gmail.com
www.purigianni.com

H501
Illustrazioni digitali e stampe
Indirizzo: via Vitaliano Rotellini 159, 00128 Roma
Referente: Alessandro Acciarino
Cell. 340 5502590
daje@h501.roma.it
www.h501.it

Hirondelle
Fiori uccelli animali in ferro riciclato
Indirizzo: via Pave 33 A, 30010 Campolongo Maggiore (VE)
Referente: Enio Donà
Cell. 393 9776125
lucidiseta@libero.it

I Ferri Animati
Sculture in ferro e pietra
Indirizzo: via Mario Carrara 8, 00168 Roma
Referente: Daniele Valabrega
Cell. 338 4521136
valabrega73@gmail.com
FB. I Ferrianimati

Il Giardino Malandrino-Folia Consulenze
Progettazione, realizzazione e cura del verde
Piante forestali, piante ornamentali
Indirizzo: borghetto della Castelluccia 30/a, 00135 Roma
Referente: Pierfrancesco Malandrino
Tel. 06 5218819 Cell. 335 8228391
giardino@ilgiardinomalandrino.it
www.ilgiardinomalandrino.it

Innbamboo the original
Foulard Bamboo, Bamboo Wear & Bamboo Bag
accessori d’abbigliamento realizzati in filato di bambù
Indirizzo: via Pantanaccio 82, 04100 Latina
Referente: Ivano Pieccenoni
Tel. 0552 697650
info@innbamboo.it
www.innbamboo.it

Intrecci Toscani
Design e complementi di arredo da materie prime naturali
Indirizzo: via dei Molini 14, 56019 Avane (PI)
Referente: Marco Gentili
Cell. 320 4122440
marco.gentili@casagentili.com
www.intreccitoscani.it

Kindof
Arredamento made in Italy per il giardino
www.kindoffurniture.com

La Maison Rive Gauche
Autentic, Terza Dimensione, Fermob
Indirizzo: piazza Perin del Vaga 7, 00196 Roma
Referente: Frédéric Gachie
Tel.06 3215566
info@lmrivegauche.com
www.lmrivegauche.com

Lampera home design
Paralumi artigianali su misura
Indirizzo: via della Ferratella in Laterano 33, 00184 Roma
Referente: Costanza Fiorelli
Cell. 347 8130513
paralumicapalbio@gmail.com
www.lamperadesign.com

Libreria Ottimomassimo
Libreria indipendente specializzata in editoria e attività per bambine e bambini
Indirizzo: via Luciano Manara 16/17, 00153 Roma
Referente: Tiziana
Tel. 06 90215070
info@ottimomassimo.it
www.ottimomassimo.it

Libreria Spazio Sette
Libreria Ubik e luogo di incontro, grande attenzione all’editoria indipendente
Indirizzo: via dei Barbieri 7, 00186 Roma
Referente: Piero Piperno
Tel. 06 40419375
eventi@spaziosettelibreria.it

LP Studio
Design ceramiche artigianali
Referente: Laura Palombi
Indirizzo: via G. Calderini 60, 00196 Roma
Cell. 333 9694528
l.palombi@icloud.com

L’Ora del tè
Home & garden
Indirizzo: via dei Vascellari 25, 00153 Roma
Referente: Daniela Pancalli
Cell. 335 5395924
d.pancalli@tiscali.it
www.loradeltehome&garden.it

Le Lampade di Anna
Lampade e paralumi Creazioni decorative e funzionali
per dare luce al proprio terrazzo o giardino
Indirizzo: via Domenico Comparetti 44/46, 00137 Roma
Referente: Anna Buoncristiani
Cell. 339 1176981
annabuoncri@alice.it
FB.Lampade di Anna

Le Robe di Stefy
Monili creati con la tecnica della cera persa in argento e bronzo
ispirati e creati con elementi botanici come fiori e foglie
Indirizzo: via Placanica 160, 00188 Roma
Referente: Stefania Todini
Cell. 340 4045902
stefy.tody@gmail.com
FB.leRobedi Stefy

Logical Space Design
Frangivista, schermature per terrazze, pergole, fioriere, arredo giardino.
Fiori di luce
Indirizzo: via SS Quattro 27, 00184 Roma
Referente: Claus Orso
Cell. 339 5814068
info@logicalspace.com
www.logicalspace.com

Mad
Artigianato per bambino
Indirizzo: piazza San Salvatore in Lauro 11, 00186 Roma
Referente: Paola Pantaloni
Tel. 06 68395080 Cell. 338 6662495
contact@madeaboutdreams.it
www.madeaboutdreams.it

Mapei
Produzione materiali per l’edilizia
Indirizzo: viale Libano 62, 00144 Roma
Referente: Rachele Soffi
Cell. 335 1303125
www.mapei.com

Magazzino Fregene
Artigianato in macramé
Indirizzo: via Ladispoli 38, 00054 Fiumicino (RM)
Referente: Matteo Saccavino
Cell. 333 3926737
matteo.saccavino@gmail.com

Mercante di Provenza
Saponi artigianali e affini
Indirizzo: via Lavatoi 1, 50028 Tavernelle v.p.(FI)
Referente: Lorenzo Calosi
Cell. 348 7084467
pancio71@gmail.com
www.mercantediprovenza.it

Merlo
Tavoli in pietra lavica oggetti in ceramica
Indirizzo: via Archimede 14, 98077 S. Stefano di Camastra (ME)
Referente: Maria Grazia Merlo
Cell. 347 6527066
info@merloceramiche.it
www.merloceramiche.it

Metallum
Arredo outdoor
Indirizzo: via Chivasso 3/A, 00123 Roma
Referente: Stefano Crescentini
Tel. 06 61906296 Cell. 338 9500123
info@lamalaser.com
www.metallumroma.it

No Pest
Olio di Neem in varie formulazioni
Indirizzo: via Calderon della Barca 53, 00142 Roma
Referente: Alfredo Lugli
Cell. 339 4968228
info@nopest.eu
www.nopest.eu

Officine Adda
Recupero mobili restaurati e dipinti, tovagliette e accessori per la casa
Indirizzo: via degli Zingari 37, 00184 Roma
Referente: Francesca Maffucci
Cell. 320 1813669
framaffa@gmail.com

Onlymoso
Piante di bambù in vaso e canne di bambù.
Zolle con bambù nano pronto effetto “Konsolidom”
Indirizzo: via Ravegnana 281, 48018 Faenza
Referente: Maurizio Siviero
Tel. 0721 1630100 Cell. 334 6691337
info@onlymoso.it
www.konsolidom.it
www.onlymoso.it

OZ Officine Zero
Prodotti di artigianato in legno, ferro e di upcycling
Indirizzo: via Monte Paluto 20, 00141 Roma
Referente: Matteo Di Troia
Cell. 333 7341623
segreteria@ozofficinezero.org
www.ozofficinezero.org

Rita Sabbatini
Arredo da giardino antico
Indirizzo: via Monte Nevoso 15, 00141 Roma
Referente: Rita Sabbatini
Cell. 335 5899377
Ritafoschi5@gmail.com

Savills Residential Italy
Progetti residenziali Fo.Ro living e Ginestre
Indirizzo: via di Montoro 8 – 00186 Roma
Tel. 06 45650112
clienti@savills.it
www.savills.it

Simplement Design
Ceramiche berbere e oggetti in ferro
Indirizzo: via Rotolone 2/1 Gualdo Cattane 06035 Perugia
Referente: Luciano Cadelano
Tel. 074 2920084 Cell. 345 0854068
info@simplementargan.com

Sol.Pre.A
Pavimenti da esterno, blocchi splittati, copertino, arredo urbano
Indirizzo: via di Nettuno 33, 00049 Velletri
Referente: Cristiano Sacchi
Tel. 346 1552003
www.ricoeso.it

SP_Tessuto a mano
Tessitura a telaio manuale
Indirizzo: viale Asia 9, 00147 Roma
Referente: Stefania Passeri
Cell. 349 1543130
Stefania.passeri@libero.it

Studio 99
Mobili e arredi da giardino
Indirizzo: via Guidelli 18, 42121 Reggio Emilia
Referente: Mauro Davoli
Cell. 348 3303086
davolimauro01@gmail.com

Studio accanto
Arredo vintage rivisitato con tessuti botanici
Indirizzo: via Ostiense 110d , 00154 Roma
Referente: Sarra Brill
Cell. 339 2917834
sarrabrill@gmail.com
www.studioaccanto.com

Tesei Piante
Piante mediterranee. Mobili in radica di olivo
Indirizzo: s.s 148 Pontina, 167. 04011 Aprilia (LT)
Referente: Albino Tesei
Tel. 06.9200608
3381076706
info@teseipiante.it
www.teseipiante.it

TCBP – The Community Builders Project
Linee Minime Studio: Istallazione ‘Fasten’, riuso materiali e inclusività sociale
Referente: Francesco Fumagalli
Indirizzo: Via di San Martino ai Monti, 50  Cap 00184 Città Roma
Cell. 320 841 8922
francesco.fumgalli@lineeminime.it
www.tcbp.eu
www.lineeminime.com

Vecchia Euro-art
Mobili industriali, arredamento giardini, vetro soffiato-tessuto antico
Indirizzo: Bazosu Nou 368 Romania 307351TM
Referente: Ovidio
Cell. 348 9850699 Tel. + 4742513065
vecchiaeuropa@yahoo.it

Veltha Outdoor stone design
Arredamento outdoor made in Italy in pietra naturale, Peperino, Travertino e Marmo.
Indirizzo: strada provinciale 31, km 2.0 01038 Soriano nel Cimino (VT)
Referente: Stefano Micci
Tel. 0761 744090
info@velthaoutdoor.com
www.velthaoutdoor.com

Viandare
Grembiuli e accessori realizzati con materiali di scarto o fine produzione.
Cuscini in iuta, tovaglietta per picnic
Indirizzo: via Braccianense 210, 00123 Roma
Referente: Giuliana Macchiati
Cell. 348 2808198
info@viandare.it
www.viandare.it

Volants Volant
Accessori e tshirt ricamati a mano; borse a tema fiori e piante
Indirizzo: viale cesare Battisti 99, 05100 Terni
Referente: Laura Cagnucci
Cell. 349 3707510
volantsvolant@gmail.com
www.volantsvolant.com


Vuoi esporre? Scrivici

puoi usare questo form o, se preferisci, mandarci un messaggio su instagram @festivaldelverdeedelpaesaggio