Foraging: la raccolta di piante selvatiche e commestibili
1 lezione di 6 ore | 6 ore complessive | € 150 | con Stefano Valente
Con il workshop di Foraging: la raccolta di piante selvatiche e commestibili scopri la sorprendente abbondanza di piante commestibile e medicinali proprio fuori dalla tua porta. Ti avvicini alla fitoalimurgia e all’etnobotanica. Scopri quali sono le specie alimurgiche e l’uso tradizionale delle piante. Comprendi come identificare in modo sicuro, raccogliere in modo sostenibile e preparare in modo delizioso il banchetto che cresce a portata di mano. Passeggi nell’Orto Botanico di Roma alla scoperta della biodiversità commestibile di Roma con un riconoscimento su campo.
Foraging: la raccolta di piante selvatiche e commestibili
Quando: Sabato 29 marzo 10.00 – 16.00
Con: Stefano Valente, biologo con Master in Cultura dell’Alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche in particolare sul giardino fitoalimurgico, il riconoscimento delle erbe spontanee di interesse nutraceutico. Lavora nei laboratori di Botanica ed Erbario dell’Università di Tor Vergata
Dove: Museo Orto Botanico di Roma, stazione sperimentale di terapia forestale urbana, Largo Cristina di Svezia 23a
In quanti: non meno di 10 e non più di 15
Costo: € 150,00
Attestato di partecipazione: Scuola del Verde e Museo Orto Botanico di Roma
Modalità di iscrizione e pagamento: acquista on-line o con bonifico bancario su iban IT42B0627003242CC0420161336 intestato ad Altri paesaggi srl.
È necessario specificare il nome del partecipante e il corso scelto, nelle note del pagamento on-line e nella causale del bonifico. E inviare la Scheda di iscrizione.
NB Nella pagina del pagamento, inserire l’indirizzo e-mail nella “Nota per il commerciante”.
Per qualunque dubbio contattaci allo 0694844234 oppure all’indirizzo e-mail info@scuoladelverde.it