Il ritorno del cottage garden

Le mode vanno e vengono, ma il cottage garden non scompare mai, perchè c’è qualcosa di profondamente radicato nell’amore per i giardini di campagna, spettinati e romantici.

La chiave dello stile cottage garden, e forse la ragione del suo fascino eterno, è la sua rilassata informalità: una spensieratezza, una miscela indulgente di un’ampia varietà di piante.

Nato negli orti dei contadini dell’800 che coltivano ortaggi con qualche fiore sparso qua e là, ispirazione poi per la visione romantica del movimento Arts and Crafts dell’inizio del 20 secolo, è lo stile più adatto a chi sceglie l’allegra e vivace abbondanza rispetto alla teoria del design.

Il cottage garden è un genere senza tempo, affonda le sue radici nella memoria e viene reinventato da ogni generazione. Oggi abbraccia stagionalità, biodiversità e sostenibilità, presentandosi in una veste più ecologica e attenta al cambiamento climatico.

Quali sono le piante che non dovrebbero mai mancare in cottage garden?

Giorni e orariDomenica 2 aprile ore 15:00Durata45 minutiConStefania Annucci – vivaio Cottage GardenContributoGratuito, prenotazione sul posto

GLI ALTRI CORSI IN PROGRAMMA

Aggiungi un commento

Privacy Preference Center