Lo stencil per dare nuova vita ai tuoi tessuti

Non buttare via i tuoi vecchi tessuti! Nel 2020 il consumo medio di prodotti tessili per persona nell’Unione Europea ha richiesto 400 mq di terreno, 9m3 di acqua, 391 kg di materie prime. Alcune stime indicano che per fabbricare una sola maglietta di cotone occorrano 2.700 litri di acqua dolce, un volume pari a quanto una persona dovrebbe bere in 2 anni e mezzo. Solo l’1% degli abiti usati vengono riciclati in capi nuovi. In media, questo ha comportato la riduzione del ciclo di vita dei prodotti tessili: i cittadini europei consumano ogni anno quasi 26 kg di prodotti tessili e ne smaltiscono circa 11 kg.
Ci sono tanti modi per recuperare il recuperabile e abbracciare la sostenibilità. Questo è il filo guida di questo workshop: creare pezzi unici – attraverso stencil ispirati a decorazioni floreali e botaniche – dalle tue t-shirt o shopper, tovaglie o tovaglioli dimenticate nell’armadio.
Lo spreco non è più un’opzione.

Officine Adda
Contributo € 15 comprensivo di materiali (eccetto il tessuto)
Partecipanti 15

Giorni e orariDomenica 7 aprile ore 17:00Durata60 minutiConOfficine AddaContributo€ 15 comprensivo di materiali (eccetto il tessuto)

GLI ALTRI WORKSHOP IN PROGRAMMA

Aggiungi un commento

Privacy Preference Center