X Edizione

La guida indispensabile del Festival del Verde e del Paesaggio 2019

La guida indispensabile del Festival del Verde e del Paesaggio 2019

DATE E ORARI

Il Festival avrà luogo venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio 2019, presso il giardino pensile dell’Auditorium Parco della Musica, dalle 10.00 alle 20.30.


COSA FARE

Immergervi nella natura con il Forest Bathing di Airship 03 – Fontana d’aria, installazione climatico-paesaggistica; le passeggiate nella Prateria Urbana, progetto site specific permanente e sperimentale; le camminate nel Teatro della Conoscenza, percorso benefico che accoglie il pubblico tra gaure, tanacetum, stipe e helicrysium.

Avventurarvi nei giardini effimeri vincitori del concorso Avventure Creative dove vi aspettano: un contest fotografico, una mostra di arte grafica, un aperitivo musicale con il vino pugliese prodotto nella zona più assolata, più siccitosa e più ventosa dell’Italia continentale accompagnato da un concerto d’archi, gli incontri con i Poeti della Lega Italiana Poetry Slam, con Isato Prugger industrial designer, con Interni Botanic, la presentazione di un libro thriller scientifico alimentare, un dj set, i corsi di yoga, le performance di teatro danza, i concerto didgeridoo e do flauto di pan, le lettura per bambini e una performance di teatro danza.

Rilassarvi leggendo un giornale, giocando a carte, facendo una partita a ping pong, a biliardino o a scacchi, al Bar Sport, un luogo #nofiltergentleman dedicato a papà e mariti “stanchi di aspettare”.

Scoprire gli angoli del benessere, per una pausa relax all’insegna dello skincare e del benessere fisico.

Divertirvi con i tantissimi appuntamenti del #fvpgreenlab nella Scuola del Verde, tra presentazioni di libri, corsi di decorazione di balconi, verde verticale, potatura, giardinaggio, incontri con la Federazione Erboristi, le lezioni di storia del giardino, e tanto altro.

Giocare con figli o nipoti al mini festival dedicato ai giovanissimi esploratori del pianeta, #viaggioalcentrodelpianetaverde, tra laboratori, incontri, spettacoli, letture e giochi.


COSA VEDERE

Con i suoi 100 (e più) espositori e vivai il Festival presenterà piante, fiori, novità e tendenze.



BIGLIETTI

I biglietti sono in vendita presso le biglietterie dell’Auditorium e on line su ticketone. Per maggiori informazioni, si veda l’apposita sezione sul sito del Festival.


COME ARRIVARE

L’Auditorium Parco della Musica é in Viale Pietro de Coubertin 30, a 1,5 km dal centro di Roma (piazza di Spagna) ed è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici.

In Autobus
910 Capolinea Termini/Piazza Mancini
53 Capolinea Piazza Mancini/Largo Chigi
982 Capolinea V.le XVII Olimpiade/Stazione Quattro Venti
168 Capolinea L.go Maresciallo Diaz/Stazione Tiburtina

In Tram
2 Capolinea P.le Flaminio/Piazza Mancini

In Metro
Metro A fermata Flaminio poi tram 2 oppure
Ferrovia Roma-Nord, fermata Piazza Euclide


E se avete ancora dubbi o domande, visitate la pagina FAQ del sito.

 

 
Commenti

Non è presente alcun commento