America del Nord
- Home
- Global Library of trees and flowers – FAO PARK
- America del Nord
America del Nord
Schede botaniche

Sequoia sempervirensSequoia
Pubblicato per la prima volta in Syn. Conif.: 198 (1847)
Questa specie è accettata
L’area originaria di questa specie va dal sud-ovest dell’Oregon alla California occidentale. È un albero che cresce principalmente nel bioma temperato. È utilizzato come medicinale e ha usi ambientali.

Liquidambar styracifluaStorace americano
Pubblicato per la prima volta in Sp. Pl.: 999 (1753)
Questa specie è accettata
L’area originaria di questa specie va dal centro e dall’est degli Stati Uniti all’America centrale. È un albero che cresce principalmente nel bioma temperato. È utilizzato come medicinale, ha usi ambientali e alimentari.

Quercus rubraQuercia rossa
Pubblicato per la prima volta in Sp. Pl.: 996 (1753)
Questa specie è accettata
L’area originaria di questa specie va dal Canada sud-orientale al centro-nord e all’est degli Stati Uniti. È un albero che cresce principalmente nel bioma temperato.
Famosa per le sue spettacolari foglie autunnali di colore bruno-rossastro, la quercia rossa è un albero a crescita rapida originario del Nord America. Produce un legno eccellente ed è coltivata anche come pianta ornamentale. Sebbene sia comunemente nota con il nome di quercia rossa, a volte viene chiamata quercia rossa settentrionale, per distinguerla dalla quercia rossa meridionale (Quercus falcata). Esistono più di 600 specie di quercia (specie Quercus).

Catalpa bignonioidesAlbero dei sigari
Pubblicato per la prima volta in Fl. Carol.: 64 (1788)
Questa specie è accettata
L’area originaria di questa specie va dal Texas orientale alla Georgia meridionale. È un albero che cresce principalmente nel bioma temperato.

Liriodendron tulipiferaTulipifero
Pubblicato per la prima volta in Sp. Pl.: 535 (1753)
Questa specie è accettata
L’area originaria di questa specie va dal sud dell’Ontario al centro-nord e all’est degli Stati Uniti. È un albero che cresce principalmente nel bioma temperato.
Source
Royal Botanic Gardens Kew – Plants of the World Online
POWO (2025). “Plants of the World Online. Facilitated by the Royal Botanic Gardens, Kew. Published on the Internet; https://powo.science.kew.org/Retrieved 30 July 2025.”