Roma cura Roma! Il progetto


A Roma coltiviamo gli impollinatori. Come creare balconi, terrazze e giardini per attirare api, farfalle, insetti impollinatori.

Il Festival invita gli amanti della natura e della vita all’aria aperta, sabato 10 maggio a piazza S. Cosimato, nel cuore di Trastevere, con A Roma coltiviamo gli impollinatori. Come creare balconi, terrazzi e giardini per attirare api, farfalle e insetti impollinatori.

Una giornata speciale che si inserisce in Roma Cura Roma!, appuntamento ideato da di Roma Capitale e che da quattro anni unisce persone, storie ed energie per prendersi cura insieme della città.

Il Festival ha scelto di partecipare con una lezione aperta sugli impollinatori, in compagnia della Scuola del Verde e del Dipartimento di Scienze Biologiche e Ambientali dell’Università di Bologna con Life4Pollinators.

Gli impollinatori sono essenziali per la vita sulla Terra. Eppure api, farfalle e altri insetti benefici stanno lottando a causa del cambiamento climatico e della perdita di habitat. Fortunatamente ciò che scegliamo di piantare in città e nei nostri spazi esterni può fare la differenza e aiutarli a prosperare.

Ti aspettiamo dunque, per scoprire il loro mondo e insegnarti a creare un piccolo paradiso sicuro e fiorito, sul tuo balcone, terrazzo, giardino, ricco di polline e nettare per ogni stagione, adatto a tutte loro esigenze.

Privacy Preference Center