- Home
- Il Festival
- Appuntamenti in giardino
- Le immersioni nella natura
- Alchemy Beauty Table
Alchemy Beauty Table
Sabato 5 e domenica 6 ore 11.00 - 15.00 | con Anna Boiardi
I 5 sensi sono alla base del percorso Skin to brain. Attorno all’Alchemy Beauty Table si parte dall’esplorazione dell’olfatto con l’aiuto degli oli essenziali. Il nostro senso più antico ci fa oltrepassare la barriera emato-encefalica e arrivare direttamente, senza la mediazione del ragionamento, al nostro sistema libico, sede delle emozioni e dei ricordi. Ma gli oli essenziali sono anche attivi sulla pelle, sia come anti macchia che sia come pro-age, contrastando infiammazioni e rughe.
Si utilizzeranno mascherine in seta, per far provare questi aromi unici.
Qualche esempio
Il palo santo, che aiuta la centratura dell’Io, lenisce i dolori articolari e muscolari.
La preziosissima rosa damascena coltivata da due famiglie in Iran, pregiata e purissima, concluderà il percorso perché apre i portali della conoscenza (anche di se stessi).
Il tavolo del workshop, allestito ANNAB con oggetti fair trade e fatti a mano uno ad uno, accoglie un massimo di 15 persone.
I partecipanti avranno tutto l’occorrente per struccarsi, detergersi, asciugarsi, fare maschere (sono molto colorate e divertenti da fotografare!). Annuseranno, toccheranno le texture, noteranno i colori diversi degli ingredienti naturali (la cosmetica tradizionale è bianca, spesso sbiancata artificialmente, questa è piena di colori accesi).
Il tavolo durerà all’incirca 2 ore. Non richiede particolare abbigliamento, ma meglio qualcosa di comodo e lievemente scollato.
Anna Boiardi
Studia Naturopatia a Roma e poi Cosmetica Naturale a Parigi e Londra.
Si specializza presso il prestigiosi Tisserand Institute e Formula Botanica.
Nel 2018 fonda AnnaB Cosmetics, una linea naturale e performante che mantiene nel tempo la forza della filosofia iniziale: materie prime naturali di altissimo livello, scelte innovazione, utilizzo della Aromaterapia per raggiungere il cervello e il cuore #skintobrain.
Ancora oggi il suo laboratorio è il luogo dove trova la magia, il senso ultimo di ogni cosa.
