Giardino inglese
Un workshop di 6 ore | 6 ore complessive | € 150 | con Stefania Annucci
Come si crea un giardino inglese? Quali piante e fiori non dovrebbero mai mancare? Cosa coltivare nelle diverse stagioni? Il workshop di Giardino inglese offre un nuovo approccio alla progettazione del cottage garden, fondendo il classico stile cottage con il movimento New Perennials, che trova nel paesaggista olandese Piet Oudolf uno tra i suoi maggiori rappresentanti.
Conosci storia, design, atmosfera, piante e stile del giardino inglese, che da secoli affascina per la sua rilassata informalità e spensieratezza. Scopri le tecniche per combinare fiori grandi e colorati con erbacee sorprendenti, piante autoctone, edibili e da orto, per creare uno spazio verde ecologico che oggi abbraccia la biodiversità e apre il portale di un mondo nostalgico e romantico per tutti i giardinieri con piccoli spazi.
Giardino inglese
Quando: Sabato 19 ottobre 10.00 – 16.00
Con: Stefania Annucci, coltivatrice di piante nel suo vivaio “Cottage Garden Beatrice” e creatrice di giardini inglesi
Dove: Museo Orto Botanico di Roma, Largo Cristina di Svezia 23a
In quanti: non meno di 12 e non più di 25
Costo: € 150,00
Attestato di partecipazione: Scuola del Verde e Museo Orto Botanico di Roma
Modalità di iscrizione e pagamento: acquista on-line o con bonifico bancario su iban IT42B0627003242CC0420161336 intestato ad Altri paesaggi srl.
È necessario specificare il nome del partecipante e il corso scelto, nelle note del pagamento on-line e nella causale del bonifico. E inviare la Scheda di iscrizione.
NB Nella pagina del pagamento, inserire l’indirizzo e-mail nella “Nota per il commerciante”.
Per qualunque dubbio contattaci allo 0694844234 oppure all’indirizzo e-mail info@scuoladelverde.it