E se la natura fosse tutto ciò di cui abbiamo bisogno?

Basta passeggiare in un parco, per sentirsi più sereni. Inspirare l’atmosfera del bosco, per ritrovare il buonumore. Coltivare le piante, per tener lontano il burnout e imparare a prendersi cura di sé.  Studi e ricerche lo confermano, la natura riattiva i chakra della felicità.

E allora non c’è modo migliore che provare, magari in compagnia di chi considera la naturetherapy l’antidoto giusto contro il logorio della vita moderna, per utilizzare le parole di un famoso spot pubblicitario.

Dove? Facile, al Festival del Verde e del Paesaggio 2019, sul giardino pensile dell’Auditorium Parco della Musica.

Cosa? potreste

concedervi il forest bathing, respirando l’aria frizzante e profumata di muschio e pino cembro nell’ installazione Airship.03

avventurarvi nei giardini effimeri che nascondono corsi di yoga, performance artistiche e percorsi benefici multisensoriali o curiosare tra i balconi, vincitori del concorso

passeggiare in una prateria urbana

conoscere le infinte proprietà delle erbe officinali e coccolarvi con la greenbeautyexperience

concedervi una gustosa pausa gastronomica

imparare a decorare uno spazio esterno, intrecciare una ghirlanda campestre, creare una coroncina di fiori

ascoltare una conferenza o i consigli di giardinieri e paesaggisti; partecipare ad un workshop

trovare piante insolite e speciali

esplorare le nuove tendenze

accompagnare i bambini in un viaggio alla scoperta del pianeta verde

Ma, soprattutto, potreste imparare a respirare, visto che l’azione – ritmica, cadenzata e ricorsiva cui affidiamo la nostra sopravvivenza – è il filo conduttore di questa nona edizione, che dedica agli alberi e alle piante, per la loro fondamentale funzione nella vita dell’uomo, il ruolo da protagonisti e che invita a riflettere sul contributo che ognuno di noi può dare al respiro del pianeta.

Se avete bisogno di informazioni pratiche, qui trovate una guida al Festival , e se volete scoprire il programma nel dettaglio, date un’occhiata al nostro sito.

Vi aspettiamo!!