DROP by DROP Il concept proposto prende spunto dall’omonimo brano dello Zecchino d’Oro “Goccia dopo goccia”, inno alla partecipazione sociale, intesa come un processo condiviso dove ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte per un miglioramento collettivo e comune.
…Non è importante se non siamo grandi come le montagne, come le montagne, quello che conta è stare tutti insieme per aiutare chi non ce la fa…
L’obiettivo del progetto è illustrare paesaggisticamente le increspature dell’acqua dovute alla semplice caduta di una goccia, in grado di propagarsi in modo esponenziale.
La goccia, rappresentata da un cipresso sagomato, da origine ad una serie di onde, colline fiorite che si estendono in modo concentrico per tutta l’area di intervento.
L’utilizzo di specie sempre verdi con l’introduzione di un prato fiorito con essenze perenni daranno orgine a fioriture lungo tutto il periodo dell’anno senza mai far perdere la percezione del verde, cosa che potrebbe avvenire nel periodo di riposo vegetativo, nel caso di utilizzo di essenze annuali.
“…Goccia dopo goccia nasce un fiume e mille fili d’erba fanno un prato, dal niente nasce niente, questo sì, dal niente nasce niente, tutto qui.”
ConcorsoAvventure creativeAnno 2024 - PartecipanteAutore/iIlaria Pallottae-maililaria.raissa.pallotta@gmail.com