BEE ROMA

Bee Roma Il nostro progetto divide il giardino in tre parti:
A Nord un dry garden con piante autonome e adatte a non essere irrigate, con fioriture che si alternano durante tutte le stagioni e che fungano da richiamo costante per farfalle, api ed altri impollinatori.
Nella linea diagonale centrale un filare alberato di Betulle e Pachisandre, piante con alte prestazioni antismog e riferimento riconoscibile anche da lontano.
Nella zona a Sud un rain garden, cioè una zona di avvallamento umida, di accumulo e recupero delle acque meteoriche sempre più violente, che sia anche di rimando all’ habitat del fiume Tevere e rifugio per anfibi ed altri animali.
All’interno di questo giardino abbiamo previsto un modesto dislocamento di BUG Hotel, ovvero casette artificiali per gli impollinatori.
Il progetto si configura come un intervento di grande valore ambientale e sociale, capace di migliorare la qualità dell’aria, la biodiversità e il benessere della collettività.
La presentazione evidenzia una visione progettuale lungimirante e attenta alle esigenze del territorio.

ConcorsoAvventure creativeAnno 2024 - PartecipanteAutore/iManuel Colarusso, Nicoletta Di Pietroe-mailmanuelcolarusso@me.com

Aggiungi un commento

Privacy Preference Center