Le piante grasse

Cosa piantare in tempi così caldi e secchi? Segnati dal cambiamento climatico e da un’insaziabile passione per le piante da appartamento? Piante grasse, ovviamente, protagoniste dei green trend degli ultimi anni. Sì perché al di là delle mode e delle tendenze, le piante grasse rimangono ancora l’ingrediente base per la composizione di interni escapisti ed esterni mediterranei.

Hanno conquistato le case dei millennials, preoccupati per l’ambiente e in cerca di un rapporto con la natura, e i giardini della generazione X, guidata da Martha Stewart che ha reso la coltivazione delle piante grasse, affascinante quanto organizzare una cena.

Native in ambienti aridi, amano il sole e una buona luce degli interni, richiedono poca manutenzione. Forse per questo non temono concorrenza. Decorative, disinquinanti, colorate, sono le perfette “piante domestiche”.

Quali piante scegliere? Come mantenerle? Che tipo di terra?

Fabrizio Ermini vicepresidente della Società Toscana di Orticultura vivaio Ermini e Mangani

Giorni e orariSabato 1 aprile ore 15:00Durata45 minutiConFabrizio Ermini, vicepresidente della Società Toscana di Orticultura vivaio Ermini e ManganiContributoGratuito, prenotazione sul posto

GLI ALTRI CORSI IN PROGRAMMA
2 Commenti

Aggiungi un commento

Privacy Preference Center