Il Festival offre una rinnovata arte di vivere l’esterno e di godere della Natura in casa

Inside/out è un temporary store che crea un’esperienza significativa intorno al “giardino”

Siamo fermamente convinti che le cose che usiamo ogni giorno dovrebbero costituire una base meditata e significativa per la nostra vita.

Dovrebbero inoltre, essere ben fatte, così da goderle per anni e ancor di più.

Mai fini a loro stesse, bensì mezzo per creare sempre uno spazio di valore.

Questa è pertanto l’ispirazione che ha dato vita a Inside/out, il temporary store del Festival che assembla una collezione di prodotti di alta qualità, tutto sommato poco inclini a seguire mode passeggere o trovate ingegnose ma sicuramente capaci di creare un’esperienza significativa intorno al “giardino”.

 

Un temporary store-magazine

Inside/out è uno store temporaneo di prodotti essenziali per una quotidianità più verde

Offre dunque uno sguardo nuovo (e impegnato) sulla contemporaneità.

Qui, tutto –  arredi, tessuti, ceramiche, oggetti – è a suo modo sostenibile e fantastico da utilizzare, perchè pensato per uno stile di vita informale e semplificato, fatto di riunioni di famiglia, pomeriggi di gioco con i bambini, tè con le amiche, serate importanti.

Inside/out è quasi un manifesto.

Il rispetto per l’artigianato o per tutto ciò che ha una storia e una memoria e ora vive la sua seconda vita, la scelta di un certo tipo di design e di estetica funzionale, il riferimento ad un lusso personale che vive nei dettagli quotidiani, rispondono alle esigenze di un nuovo modo di abitare.

È uno spazio dunque dedicato a chi ama stare all’aria aperta e sa attraversare la quotidianità come fosse una continua esplorazione, interiore ed esteriore, accessibile in qualunque momento.

 

Un luogo unico

Un concept inaspettato in un luogo inaspettato

Artigianalità e design, vintage e contemporaneità, fatto a mano e prodotto in serie, costoso ed economico.

Il filo rosso che unisce le anime di tutti i prodotti selezionati, tante quante sono le tante vite di cui siamo fatti, è la capacità di cambiare il rapporto con gli spazi esterni (e con la casa).

Ognuno di loro, chi più chi meno, ambisce infatti a rendere speciale la quotidianità e a regalare quella familiare sensazione di leggerezza che si prova quando durante la giornata ci concediamo “una boccata d’aria” spinti dalla voglia di goderci il fuori. Che sia per un caffè sul balcone o per una camminata al parco, poco importa.

Con Inside/out vorremmo così costruire un’atmosfera di curiosità per i momenti della vita trascorsi all’aperto, in giardino, in terrazzo, su un balcone o al davanzale, al di là degli oggetti che sono solo lo strumento per rendere le esperienze più piacevoli.

 

Inizia con Inside/out e guarda cosa succede

Vuoi partecipare?

Se crei, disegni, produci o vendi, arredi, tessuti, ceramiche, libri, materiali, oggetti che raccontano un’arte di vivere, impegnata, sensibile e fedele al nostro tempo, sei nel posto giusto.

Scrivici

Puoi usare il form qui sotto o contattarci su instagram @festivaldelverdeedelpaesaggio