X Edizione

Pantone Classic Blue. Il colore più “salvatico” del 2020.

Pantone Classic Blue. Il colore più “salvatico” del 2020.

L’anno che verrà sarà blu. Classic Blue come il colore Pantone 2020.

Rassicurante, senza tempo, pieno di calma e sicurezza, crea connessioni e dona un senso di pace e tranquillità allo spirito umano. Blu come un cielo al tramonto che offre la promessa di protezione e rifugio, esalta il nostro desiderio di avere fondamenta solide su cui appoggiarci e costruire mentre attraversiamo la soglia di una nuova era. Laurie PressmanVice President Pantone Color Institute

Sarà il colore con cui camminare nella notte, attendere il silenzio, perdersi nella tranquillità, abbracciare la concentrazione, abbandonarsi alla promessa di un nuovo giorno. Ci insegnerà a sentire la natura, a credere negli incontri con quel regno così misterioso e poetico, a dare senso alla semplicità, a riconoscerci nella potenza della tradizione e a lasciarci guidare dall’audacia.

Il Classic Blue, affidabile e leale come solo il colore del crepuscolo sa essere, infonde fiducia agli spazi, a cui dichiara il suo amore eterno attraverso inaspettate dichiarazioni tonali. Elegante, equilibrato e sicuro di sè, si lascia provare su materiali, finiture, trame e ci porta in mille direzioni diverse attraverso infinte armonie di colore.

Ora più che mai, abbiamo bisogno dell’onestà del blu, per esercitare il silenzio che contenga la moltitudine di informazioni, emozioni emotive, dubbi e paure che ci assalgono. Per spegnerci e concentrarci su noi stessi, per viaggiare verso quei mondi interiori dove sono per Thoreau,  le migliaia di regioni del nostro cuore ancora vergini.

Essenziale, potenziale, spaziale, incommensurabile, vitale, statico, dinamico, assoluto, pneumatico, puro, prestigioso, meraviglioso, esasperante, instabile, esatto, sensibile, immateriale. Yves Klein

Libero da regole e convezioni il Blue Classic è il manifesto dell’emancipazione da ogni cosa. Inclusivo, sostenibile, spirituale, forte, ecologico. Che sia il colore che anticipa ciò che sta per arrivare?

 

Grow Wild!

 
Commenti

Non è presente alcun commento